Ars Imago – Il ritratto dell’arte – 1

Sono passati ormai un bel po’ di anni da quando il progetto “Poe” ha preso forma, troppo ce ne sarebbe da scrivere riguardo quest’esperienza che ha cambiato me (Flavia) e tutti i componenti della compagnia, ma non mi dilungherò. Oggi ho finalmente preso coraggio per stendere qualche parola, per poter dare il giusto spazio all’interno del blog e per mettere la parola fine.

Era ormai un lontano 2009 quando un gruppo di giovani appassionati decisero di portare in scena uno spettacolo ispirato al racconto “Il ritratto ovale” di Edgar Allan Poe e qui ha inizio quel che si rivelerà un percorso teatrale e personale  tortuoso, pieno di grane, ma di immensa soddisfazione.

Partiamo dal presupposto che la compagnia era alle prime armi, alla prima regia, al primo testo e lontana da una reale guida professionale. Inseriamoci la troppa fiducia ed elasticità riguardo la gestione dello staff e ne verranno fuori grane, problemi e rallentamenti sopra ogni dire.

In questo delirio mettiamoci però la caparbietà, la bravura, lo spirito di adattamento e la professionalità di chi è rimasto e ne uscirà fuori un piccolo gioiello dai caratteri gotici.

La compagnia Luce nella Tenebra è riuscita a portare fino alla fine il progetto “Ars Imago – Il ritratto dell’arte” con una buon numero di spettatori e critiche positive.
Piccole soddisfazioni che ripagano, almeno un po’, tutto il lavoro svolto in questi anni.

Ora siamo entrati nel 2014 e di questo spettacolo ne rimane un ricordo estremamente vivido e positivo, qualche locandina, molte foto e una compagnia cambiata, cresciuta e levigata.

Claudio ChiodiQuesto post chiude una prima porta, un primo salto nel vuoto per aprirne subito un’ altra.
Ma prima di iniziare a parlare di altre idee, progetti e sogni vi informo che in questi giorni verranno inserite le foto di entrambi gli spettacoli, i link per il backstage e tutto il resto che riguarderà questo spettacolo.

Grazie per chi ha sostenuto questa idea.

Annunci

Sussurri...

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...